fbpx
Grafica personalizzata sui giornali
Torna a Blog
pubblicità per studio di radiologia e poliambulatorio

Condividi questo post

Grafica personalizzata sui giornali

Negli ultimi cinquant’anni la vendita dei giornali è notevolmente calata, grazie (o a causa) dell’avvento di Internet. Nonostante questo, la comunicazione sui giornali mantiene la sua autorevolezza e rimane un numero cospicuo di lettori fedeli alla carta stampata.

 

Pubblicare un’inserzione o una pagina pubblicitaria su un quotidiano,
un periodico o una rivista potrebbe essere comunque una buona idea per un’azienda.

La carta stampata è sopravvissuta alla crisi e allo spopolamento di Internet ma negli ultimi tempi sta affrontando una forte rinascita, non solo per il numero di lettori abituali ma anche perché le aziende ritengono che i giornali siano più affidabili e autorevoli rispetto a quelli online. Per realizzare una campagna marketing di successo e veicolare il proprio messaggio attraverso la carta stampata è fondamentale creare una grafica semplice ma di forte impatto emotivo.

E’ importante quindi che l’immagine sia particolarmente accattivante. Per il lettore la pubblicità è solo un elemento di distrazione, spesso un giornale viene sfogliato rapidamente proprio dove si trovano le pagine di pubblicità. Per questo è importante che ci sia un’immagine che ne catturi subito l’attenzione.

Altro elemento fondamentale è la capacità di intrecciare l’immagine con il testo. Il messaggio deve essere chiaro perché ogni parola di troppo potrebbe portare il lettore alla disattenzione, le informazioni principali devono essere descritte in maniera semplice in modo da creare un immediato legame con il lettore. Sia l’immagine sia il testo dovranno avere l’unico scopo di essere ricordati; la creatività nel creare una pubblicità per i giornali possiede un ruolo fondamentale.

 

Sappiamo che la creatività è un dono raro ma noi pensiamo di possederne almeno un po’ e ti mostriamo alcune pagine di giornali realizzati per i nostri clienti.

Torna a Blog